Le Nostre attività

La Biblioteca Comunale "G. Di Palma" offre le seguenti attività:

LABORATORI DI HALLOWEEN

LABORATORI DI NATALE

LABORATORI DI CARNEVALE

PROGETTO "PEDIBUS"

IN RICORDO DI MONICA MUTI

Abbiamo dedicato a Monica Muti uno spazio della nostra biblioteca, nel giorno del suo compleanno, quando avrebbe compiuto 51 anni.

La sua famiglia ha cominciato a riempire gli scaffali di libri in lingua Inglese e presto partiranno corsi ed attività educative per bambini e per adulti.

Un prezioso contributo per la nostra comunità.

Il giusto omaggio per rendere ancora più viva la memoria di Monica


GIOCHI PREZIOSI

Quest'anno, la Biblioteca, in collaborazione con  i tre progetti del servizio civile "Bambini Preziosi", "Ambiente Prezioso" e "Biblioteca Preziosa" ha organizzato la prima edizione del progetto "Giochi Preziosi". Questo progetto nasce dalla voglia dei volontari del servizio civile, di dare ai bambini e ai ragazzi di Zapponeta la possibilità di mettersi in gioco e di divertirsi, passando tre serate all'insegna di giochi e musica.

OMAGGIO A DON MATTEO

Venerdì 12 agosto, in occasione dei 90 anni di Don Matteo Di Conzo, con la sua famiglia abbiamo omaggiato il primo, e finora unico, parroco originario di Zapponeta.

La Famiglia Di Conzo ha voluto rendere onore alla terra natìa di Don Matteo donando alla Biblioteca comunale “G. Di Palma” la preziosa enciclopedia con cui il prete, i suoi fratelli ed i suoi nipoti hanno saziato la loro sete di cultura.

“Attraverso lo scibile di questi testi, anche chi non ha avuto la possibilità di conoscere personalmente Don Matteo potrà farlo” (sono le parole di sua nipote Annamaria).

Don Matteo, ordinato sacerdote a Zapponeta nel 1959 e per oltre 50 anni obbediente parroco nelle parrocchie di Ischitella, Cagnano e Vico, è un esempio che incarna appieno l’essere cittadini zapponetano, cresciuto con valori umili ma solidi che, come ha ricordato egli stesso, sono stati il faro della sua lunga carriera di missionario e servitore della Chiesa.

Grazie, Don Matteo. 


OPEN DAY Iscrizione ai corsi d'inglese

Il 26 agosto si è svolto l'Open Day, dedicato alle iscrizioni ai corsi d'inglese. Oltre all'iscrizione, i bambini e i genitori hanno avuto un'anteprima di quelle che saranno le attività che saranno svolte prossimamente all'interno della biblioteca. Vi invitiamo, qualora voleste iscrivervi a contattare l'associazione BADO IO A TE APS, attraverso i l numero di cellulare ( +39 3920373516 ) o attraverso l'indirizzo mail ( info@badoioate.org ). In alternativa, potete recarvi in biblioteca per lasciare i vostri dati e i vostri contatti.